Innovazione

Non c'è vera innovazione oltre a quella percepita e approvata da te.

 

LIVEOPTICS

Il nostro processo di innovazione è guidato dalla tue esigenze. 

Anche se possono sembrare tutte simili, le lenti oftalmiche sono invece molto differenti tra di loro. Le lenti Essilor vengono sistematicamente progettate, testate e approvate da persone come te*. L’impegno di Essilor® è creare innovazione tecnologica che sia rilevante per te. È la tua approvazione che convalida le nostre innovazioni.

SIAMO ISPIRATI DALLE TUE ABITUDINI QUOTIDIANE

L'80% delle informazioni che arrivano al tuo cervello passa dagli occhi e il 40% delle attività cerebrali è dedicato alla vista. Ecco perché indossare lenti qualitative diventa cruciale e perché Essilor punta all'eccellenza della visione sotto ogni suo aspetto.

La ricerca Essilor prevede ambienti di test raeli, tramite l'osservazione di persone che indossano occhiali esaminandone le abitudini visive e testando tutti i prodotti nelle situazioni di vita reale, come l'House Lab di Essilor™ e CarLab™. Qui eseguiamo test per osservare e registrare come queste persone camminano, guidano, cucinano ed interagiscono con gli schermi nelle situazioni quotidiane della vita reale.

Donna che indossa lenti Essilor abbracciando la figlia

IDEATE CON TECNOLOGIE AVANZATE

I nostri ricercatori raccolgono dati fisiologici biometrici e comportamentali, registrandoli sui bisogni visivi e posturali di ciascuna persona. Questa ricerca viene fatta in un modo multisensoriale attraverso tecniche digitali come realtà virtuale 3D e simulazioni.

Immagine creati con avanzate tecnologie

VOGLIAMO CHE TI DIMENTICHI DI INDOSSARE LENTI CORRETTIVE

Prima di lanciare nel mercato l’ultima innovazione su una qualsiasi lente Essilor, effettuiamo test sui portatori di occhiali per garantire che le prestazioni siano di vero valore per te, le tue esigenze e stile di vita. Siccome l'unica prova del reale beneficio di una lente per chi la indossa proviene dall'utilizzo, dal 2004, Essilor conduce test sistematici su portatori dei brand di punta Varilux, Crizal e Xperio® prima del lancio del prodotto nel mercato.

Dimenticarsi di indossare lenti correttive