Curiosità

Speciale: lenti e occhiali da sole

Condividi su

Come proteggiamo la nostra pelle dai raggi del sole, attraverso creme ed oli solari, così è fondamentale proteggere anche i nostri occhi dai raggi UV. Come scegliere, però, le migliori lenti da sole?

Una protezione su misura per lenti e occhiali da sole

Gli occhiali da sole ti proteggono dalla luce intensa, ma non solo! Personalizza la tua protezione solare scegli lenti e trattamenti protettivi per i tuoi occhi.

Gli occhiali da sole: una protezione obbligatoria

Il 75% della popolazione necessita di una correzione visiva. Tra loro solo un terzo possiede almeno un paio di occhiali da sole. 
Oggi, grazie a un'ampia offerta di lenti e di montature, gli occhiali da sole (correttivi o meno) proteggono gli occhi da numerose aggressioni.

Gli occhiali da sole: tripla protezione

Nelle giornate di sole, la chiusura delle palpebre e la contrazione delle pupille non sono sufficienti a proteggerti da una forte intensità luminosa. Indossare occhiali da sole attenua l'abbagliamento e ti procura un comfort visivo immediato. Inoltre, ti protegge da un pericolo impercettibile a occhio nudo: gli ultravioletti e la luce Blu-Viola nociva. Le lenti solari ti aiutano a completare la funzione di filtro naturale dei tuoi occhi assicurato dal cristallino e dalla cornea. Inoltre, gli occhiali da sole rappresentano degli alleati preziosi contro le aggressioni meccaniche quali vento, polveri, pollini e insetti.

Riflettori puntati sull'indice E-SPF®

Sviluppato da Essilor e certificato da esperti di terze parti, l’indice E-SPF® valuta il livello di protezione UV delle lenti, su una scala che va da 10 a 50+ (per lenti da sole). 

La sua specificità? Tiene conto dei raggi UV che raggiungono direttamente gli occhi, ma anche di quelli provenienti dall'interno della lente. Un parametro non trascurabile in quanto il 50% dei raggi UV può essere riflesso dalla superfice posteriore degli occhiali da sole!